Entro cinque anni più di 2 miliardi di dollari per le tecnologie di personalizzazione

Il mercato delle tecnologie di personalizzazione, secondo Datamonitor quadruplicherà nel corso dei prossimi cinque anni.

L’ammontare complessivo degli investimenti in tecnologie di personalizzazione, afferma uno studio di Datamonitor, è destinato a passare dai 500 milioni ai 2,1 miliardi di dollari di valore nei prossimi cinque anni. La società di ricerche sottolinea che al momento questo tipo di tecnologie è limitato essenzialmente al Web, ma che lo sviluppo di dispositivi mobili come telefonini intelligenti e Pda, oltre che di applicazioni di televisione interattiva, darà un nuovo impulso all’impiego di questa categoria di software. In questo momento, i settori dei servizi finanziari e dell’e-commerce sono gli utilizzatori più fedeli e rappresentano oltre il 50% dell’intero mercato negli Stati Uniti e in Europa. Banche online e negozi virtuali sono le destinazioni naturali per le soluzioni di personalizzazione. Gli americani investono quantitativamente di più (il 67% dei fatturati complessivi), seguiti dagli europei (il 25% globalmente). Sul continente, la palma della maggior spesa va a britannici, tedeschi e francesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome