Enterprise mobility: ora c’è K3000 Mobile Management

Disponibile nei primi mesi del 2013, la nuova release limitata dell’appliance di Dell Kace promette funzionalità di system management agli It manager per attuare policy di sicurezza su tutti i dispositivi mobili, aziendali o personali che siano.

Oramai è noto: nel momento in cui le aziende fanno proprie le opportunità offerte dalla mobility, si trovano anche ad affrontare nuove sfide.

Che i dispositivi siano di proprietà dell'impresa o accedano in azienda in base al cosiddetto Bring your own device, il numero e i modelli di device da gestire sono in crescita, e non fanno che aumentare la complessità dell'infrastruttura It.

A questo ha pensato Dell Software che, con l'annuncio di una release limitata dell'appliance K3000 Mobile Management disponibile a partire dall'inizio del prossimo anno, si propone di estendere le funzionalità di system management degli It manager al fine di facilitare l'attuazione di policy di sicurezza su tutti i dispositivi mobili, aziendali e non.

Grazie a un'appliance di mobile management on premise che ne semplifica la gestione, l'ultima nata si aggiunge al portfolio di mobile management di Dell consentendo all'It di indirizzare la sfida relativa al supporto e alla protezione dei dispositivi mobili che gravitano in azienda, mentre l'integrazione con l'appliance K1000 System Management promette di fornire una soluzione altrettanto utile a tenere traccia, monitorare e gestire desktop, laptop, server e dispositivi mobili dotati di sistema operativo iOs e Android.

Un tassello in più nella strategia di Dell Kace, intenta a giocare un ruolo di primo piano nel mercato altamente competitivo per i servizi di gestione dell'enterprise mobility grazie a un'appliance in grado di fornire una configurazione sicura “single-step”, supporto per gli smartphone e i tablet più diffusi, gestione di policy e sicurezza del dispositivo, push delle applicazioni aziendali anche sui dispositivi mobili personali e visualizzazione di tutti gli endpoint da un'unica console.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here