Emc Storage Consilium 2003

Linea EDP è media sponsor esclusivo di un evento che abbraccerà tutte le principali tematiche legate al mondo dello storage oggi.

Il 22-23 ottobre prossimi, presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago, Milano, si terrà il primo Emc Storage Consilium italiano, un evento che il colosso dello storage impronta a una nuova visione del mercato, capace di far superare il concetto della mera memorizzazione e che sappia far fare alle aziende utenti un salto verso un più moderno concetto di information management.
L’importanza raggiunta dalle informazioni per l’impostazione strategica e la gestione del business, infatti, ha portato lo storage ad assumere un ruolo fondamentale per le aziende.


L’informazione, del resto, è il patrimonio più importante dell’azienda e come tale è al centro della strategia di Emc, sotto tutti i profili: servizi, tecnologie hardware, software, networking per l’enterprise storage.


Lo Storage Consilium di Emc, quindi, punta a far condividere la conoscenza e l’esperienza degli specialisti del settore sul valore strategico che lo storage ha assunto per le aziende, proprio con chi le aziende le deve guidare.
Lo slogan adottato da Emc, “Think out of the box”, sta proprio a indicare come la valenza dello storage abbia ormai valicato i confini del semplice contenitore hardware, e abbia abbracciato un insieme integrato e correlato di sistemi, software e servizi.


La manifestazione sarà aperta da Renato Cerutti, General Manager di Emc con una panoramica sulle strategie di mercato e la visione di Emc che metterà in rilievo i nuovi paradigmi dello storage.

Seguirà una tavola rotonda sul tema “La rilevanza della gestione e trattamento delle informazioni nelle strategie di realizzazione di infrastrutture IT”, a cui parteciperanno Cisco, Citrix, Dell e Filenet.


Nell’arco delle due giornate, poi, si terranno varie sessioni parallele, dedicate ad approfondire le aree in cui lo storage riveste un’importanza strategia: la Windows Consolidation, il Risk Management e le Storage intensive application.
L’area espositiva sarà di circa 1000 mq. Le aziende che parteciperanno all’Emc Storage Consilium saranno Bmc, Brocade, Ce Dimension, Cisco, Citrix, Dell, FileNet, Ge Mediacal Systems, InfoCamere, Ixos, Legato, McData, Microsoft, Mobius, Nortel, Oracle, Princeton Softech e Unisys.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome