Emc, più forte il focus su backup e deduplica

Avviata la business unit Brs, affidata a Marco Rocco.

Emc ha creato la business unit Backup & Recovery Systems (Brs) affidandone la gestione in Italia a Marco Rocco, già Technology Solutions Director dell'azienda.

Il manager assume il ruolo di Regional Sales Director della nuova business unit, nella quale confluiscono alcune delle linee di offerta di Emc: le soluzioni della divisione Brs danno alle aziende la possibilità di ottimizzare i processi di backup e di ripristino dei dati critici, per garantire la continuità di business, con tempi di ripristino più veloci.

In particolare, sono entrate a far parte di Brs le appliance di deduplicazione Data Domain, di recente acquisite. Sono dispositivi scalabili e replicabili a distanza che permettono di ottimizzare i processi di backup eliminando i dati ridondanti. La deduplicazione si sta rivelando uno dei segmenti più dinamici del mondo It, con tassi di crescita superiori a quelli registrati dal mercato nel complesso.

Oltre a Data Domain entrano a far parte di Brs anche le famiglie di prodotti Avamar, Disk Library e NetWorker, che mettono a disposizione delle aziende strumenti software in grado di ottimizzare i processi di backup e ripristino dati, portando vantaggi sia a livello operativo che economico.

Fa parte della divisione anche la tecnologia Dpa (Data Protection Advisor), per il controllo dell'efficienza delle operazioni di backup.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome