EMC investe nella network security

La società rileva NetWitness, specializzata nell’analisi e nel monitoraggio della sicurezza di rete. L’azienda entrerà a far parte di Rsa The Security Division.

EMC ha acquisito NetWitness, azienda privata specializzata nella fornitura di soluzioni di network security analysis.

In particolare NetWitness ha sviluppato una piattaforma di analisi e monitoraggio della sicurezza di rete che consente alle organizzazioni una visione completa delle attività che avvengono sulla rete aziendale, automatizzando al tempo stesso il processo di investigazione dell'incidente (insider threat, exploit zero-day e malware mirato, advanced persistent threat, frodi, spionaggio, data leakage e monitoraggio continuo dei controlli di sicurezza critici).



Secondo quanto comunicato, NetWitness diventerà un componente chiave delle Advanced Security Management Solutions di Rsa, fornendo visibilità in tempo reale sulle attività di rete e aggiungendo efficienza alle investigazioni e al workflow degli incidenti.

La tecnologia NetWitness di analisi e monitoraggio della rete andrà a combinarsi con la piattaforma enVision di Rsa, Rsa Data Loss Prevention Suite e il servizio Rsa CyberCrime Intelligence..



Oltre che per la sicurezza di rete, NetWitness dispone di soluzioni per l'analisi automatica del malware, come Spectrum, un'offerta che replica la conoscenza, il processo e il workflow tipici degli analisti del malware.

L'acquisizione si è conclusa il 1 aprile 2011 e l'azienda opererà quale parte di Rsa The Security Division di EMC. La transazione non dovrebbe avere alcun impatto materiale su fatturato o utile per azione per l'anno fiscale 2011.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here