Emc dà sprint al canale

Introdotte alcune novità per semplificare il programma per il trade che prevede ora tre livelli di partnership

Emc Corporation ha annunciato novità al programma di canale Velocity² per
l’area Emea.

Le novità riguardano l’introduzione di semplificazioni per quanto riguarda formazione, supporto marketing e vendite tramite un nuovo programma a livelli basato su fatturato.
Il programma prevede anche la creazione dell’Emc Solutions Group, che fornirà alla comunità dei partner una roadmap trimestrale nonché formazione e materiale marketing per la delivery di quelle soluzioni.

Nell’ottica della
semplificazione, la struttura del programma Velocity² è passata da cinque a tre
livelli.


Partner signature solution center: partner che fanno parte di programmi Microsoft, Oracle, Sap o Cisco e che hanno un datacenter specialistico Emc dove dare dimostrazioni delle soluzioni della società in questi ambienti.
Partner premier solution: partner focalizzati sulla
vendita di Emc proven solutions e che accedono al programma attraverso la rete
di distribuzione Emc.

Partner Affiliate: i partner che vendono un numero limitato di prodotti Emc potranno accedere al programma Velocity² via Web.
La società ha anche semplificato il sistema di misurazione dei partner, precedentemente basato su punteggi guadagnati attraverso certificazioni e fatturato, sostituendo questi criteri con un modello basato esclusivamente sul fatturato
Uno dei punti fondamentali del nuovo programma è la creazione di Solution Center da parte dei partner Signature, che dovranno creare Solution Center che saranno utilizzati per test, formazione, sviluppo e dimostrazioni.
Il processo di accreditamento per i tre livelli previsti dal
programma prevedfe che ogni persona sarà in grado di accrescere le capacità di
vendita o di prevendita di software, hardware e servizi Emc senza la necessità
di formazione su ogni singola famiglia di prodotto, come nel precedente
programma. Tutti i miglioramenti al programma entreranno in vigore il 1° luglio
2007.

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