
Introdotte alcune novità per semplificare il programma per il trade che prevede ora tre livelli di partnership
Emc Corporation ha annunciato novità al programma di canale Velocity² per
l’area Emea.
Le novità riguardano l’introduzione di semplificazioni per quanto riguarda formazione, supporto marketing e vendite tramite un nuovo programma a livelli basato su fatturato.
Il programma prevede anche la creazione dell’Emc Solutions Group, che fornirà alla comunità dei partner una roadmap trimestrale nonché formazione e materiale marketing per la delivery di quelle soluzioni.
Nell’ottica della
semplificazione, la struttura del programma Velocity² è passata da cinque a tre
livelli.
Partner signature solution center: partner che fanno parte di programmi Microsoft, Oracle, Sap o Cisco e che hanno un datacenter specialistico Emc dove dare dimostrazioni delle soluzioni della società in questi ambienti.
Partner premier solution: partner focalizzati sulla
vendita di Emc proven solutions e che accedono al programma attraverso la rete
di distribuzione Emc.
Partner Affiliate: i partner che vendono un numero limitato di prodotti Emc potranno accedere al programma Velocity² via Web.
La società ha anche semplificato il sistema di misurazione dei partner, precedentemente basato su punteggi guadagnati attraverso certificazioni e fatturato, sostituendo questi criteri con un modello basato esclusivamente sul fatturato
Uno dei punti fondamentali del nuovo programma è la creazione di Solution Center da parte dei partner Signature, che dovranno creare Solution Center che saranno utilizzati per test, formazione, sviluppo e dimostrazioni.
Il processo di accreditamento per i tre livelli previsti dal
programma prevedfe che ogni persona sarà in grado di accrescere le capacità di
vendita o di prevendita di software, hardware e servizi Emc senza la necessità
di formazione su ogni singola famiglia di prodotto, come nel precedente
programma. Tutti i miglioramenti al programma entreranno in vigore il 1° luglio
2007.