Elitel va verso i sevizi di Tlc su rete fissa

Il network multiregionale, nato nel 2001 dalla fusione di cinque operatori locali, ha presentato un ventaglio di soluzioni dedicate alle Pmi e al mercato Soho, che verranno veicolate attraverso Club Elitel e elitel.biz.

È pronta la nuova offerta di Elitel. Pur accorpando al proprio interno
@dria.com, serenacom, lombardiacom, Tibercom e peppercom allo scopo di
ridurre i costi e di fornire un ventaglio di soluzioni innovative, l’operatore
Tlc – di cui Kiwi.com detiene il 100% – si configura come un vero e proprio
carrier nazionale. «Nonostante non manchino soluzioni per attrarre la media
grande utenza –
sottolineato Riccardo Negro, direttore marketing di Elitel
il nostro target sono le Pmi e i professionisti ai quali
proponiamo non solo servizi di voce combinata a Internet, soluzioni a banda
larga, hosting&housing, ma anche reti private virtuali e servizi di posta
sicura. Il nostro obiettivo è quello di diventare la prima Hi-touch company nei
servizi di Tlc su rete fissa
». Un obiettivo che il network multiregionale
intende realizzare attraverso Club Elitel ed
elitel.biz, due strumenti
creati per guidare professionisti e piccole e medie aziende nell’adozione di
nuovi strumenti Internet.


Accedendo al
sito della società muniti di login e password gli utenti saranno, infatti, in
grado di leggere la propria posta da qualsiasi pc, di inviare sms
multipli a liste di clienti, agenti, fornitori e dipendenti, ma soprattutto di
decidere quali soluzioni adottare per incrementare il proprio business in una
logica di self-provisioning. «Un esempio su tutti – conferma Negro
-, il servizio di posta sicura con protezione antivirus automatica.
Il portafoglio di soluzioni proposte da Elitel, e che per il segmento business
si articola in
Telefono&Internet, Internet
dial-up
, Internet a banda larga, Alto
traffico telefonico
, Verde 800, Riunione
Virtuale
, Hosting&Housing, Vpn
e sicurezza, parte
da un set di servizi integrati Voce&Internet che offrono chiamate a tariffe
privilegiate tra i clienti membri del Club Elitel, connettività sulla rete
proprietaria, servizi di posta sicura, indirizzi e-mail personalizzati e, a
partire dalla prima settimana di aprile, accesso personalizzato a
elitel.biz
».

Quest’ultimo permetterà di offrire ai clienti
servizi ‘su misura’, informazioni specifiche per le Pmi su tematiche
tributarie, fiscali, assicurative, ma anche bandi di gara, servizi di business
directory, accesso al portafoglio prodotti Elitel con la possibilità di
effettuare acquisti online in modalità self-care, e di gestione personalizzata
dei servizi. Nei prossimi 12-15 mesi la società conta di raddoppiare gli oltre
250mila clienti portati in dote dai cinque operatori regionali, e di
chiudere il 2002 con circa 120 milioni di euro di fatturato.
La commercializzazione dei propri servizi avverrà sia direttamente, sia
attraverso 300 Net Consultant e oltre mille agenti e filiali commerciali
distribuite su tutto il territorio nazionale, mentre il supporto post-vendita
online sarà affidato a elitel.biz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome