Elettrodata velocizza produzione e consegne

Riorganizzata la logistica, mentre a Brescia apre un nuovo outlet

Elettrodata ha proceduto alla riorganizzazione di produzione e logistica con l’obiettivo di ridurre i tempi di lavorazione e aumentare al contempo lo standard qualitativo.
I cambiamenti apportati nella produzione puntano a consentire una diminuzione dei tempi di assemblaggio, un aumento dei tempi di test per valutare tutti i componenti e il relativo funzionamento, – attraverso l’inserimento del salvataggio in rete di tutte le configurazioni dei prodotti.
La riorganizzazione della logistica si è concretizzata nell’apertura di un nuovo magazzino a Mazzago, che consente un aumento dello stock prodotti e una maggiore pedonabilità nel magazzino centrale. Altre modifiche sono state effettuate nell’area della gestione ordini, che hanno permesso di velocizzare ulteriormente le spedizioni e, in area picking/packing, che hanno portato a una diminuzione del margine di errori.
Contemporaneamente la società ha potenziato la sua presenza al nord con l’apertura a Brescia in Via XXV Aprile 14/A, di un outlet di prodotti informatici. Il secondo punto vendita dopo Peschiera Borromeo.
La struttura è un negozio a tre vetrine in prossimità del centro città, ha una superficie di circa 200 mq., tre persone dedicate e un parcheggio per circa dieci posti auto. La responsabilità del punto vendita è stata affidata a Enrico Bendinelli.
Il nuovo punto vendita di Brescia si differenzia dagli altri in quanto funge da outlet anche per l’utente finale, il quale qui può trovare stock di merce sottocosto, la possibilità di acquistare articoli con imballi leggermente danneggiati tra i prodotti consumer più conosciuti, la disponibilità di articoli legati al gioco e all’intrattenimento – come ad esempio macchine ed elicotteri telecomandati – oltre a un’area demo con ampia scelta di monitor e Lcd Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome