Home Business Wire Ekinops aggiorna i collegamenti di interconnessione del centro dati IKOULA, abilitando i...

Ekinops aggiorna i collegamenti di interconnessione del centro dati IKOULA, abilitando i servizi cloud sulla rete francese

PARIGI–(BUSINESS WIRE)–Ekinops (Euronext Paris – FR0011466069 – EKI), un fornitore leader di sistemi di trasporto ottico e soluzioni di rete di accesso, annuncia oggi di essere stato scelto da IKOULA-un fornitore francese all’avanguardia di Infrastructure-as-a-Service (IaaS) di server dedicati, cloud computing in outsourcing, servizi di web e cloud hosting dal 1998-per aggiornare la sua rete dorsale tra i data center per supportare l’enorme crescita del traffico dei clienti.

Il cuore dell’attività di IKOULA è sostenere le molte richieste dei nostri clienti senza aumentare il tempo di risposta, fornendo al contempo un’infrastruttura Cloud di qualità seconda a nessuno”. ha dichiarato Ludovic Berrier, direttore della rete IKOULA.

Ekinops sta consegnando a IKOULA la scheda di linea coerente PM 200FRS02 200G FlexRate™ per aggiornare i suoi chassis Ekinops esistenti che già trasportano traffico su più schede 1oG. La scheda di linea viene usata in modalità 100G, di fatto moltiplicando istantaneamente la capacità di questa linea per un fattore dieci per gestire il carico di traffico attuale.

IKOULA è posizionata come un giocatore di cloud dominante sul mercato francese ed è felice di poter contare sulla tecnologia francese di Ekinops”. ha aggiunto Ludovic Berrier.

IKOULA utilizza da oltre dieci anni le attrezzature Ekinops per la sua rete centrale, collegando i data center di Reims ed Eppes e un Internet point-of-presence (PoP) a Parigi. Essendo cresciuta dall’installazione iniziale a 25.000 clienti attivi in oltre 60 Paesi su 4 continenti, IKOULA ha riconosciuto la necessità di aggiornare la sua rete backbone per mantenere l’alta qualità dell’esperienza dei suoi clienti nonostante l’aumento della domanda. La scheda PM 200FRS02 FlexRate può essere installata nello stesso chassis usato da 10G risparmiando a IKOULA sia il costo di nuovi scaffali che il tempo e i costi di implementazione e messa in funzione del nuovo hardware. Un lungo record di performance, semplicità di implementazione, tempi brevi e un’esecuzione esemplare sono stati tutti fattori nella decisione di IKOULA di aggiornare con Ekinops.

Le nostre soluzioni di trasporto ottico permettono ai fornitori di servizi di trasformare radicalmente la velocità delle loro reti”. afferma Thierry Varona, Sales Director Francia di Ekinops. “La tecnologia FlexRate permetterà a IKOULA di adattarsi più facilmente alla continua crescita del servizio senza compromettere la qualità del servizio”.

ENDS

Informazioni su IKOULA

Pioniere del Cloud francese dal 1998, IKOULA ha i propri Datacenter in Francia e due filiali, in Spagna e in Olanda. Poiché le persone fanno parte del suo DNA, IKOULA mantiene una stretta relazione con i suoi clienti e fornisce loro team di esperti disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per consigliarli e sostenerli nelle loro attività. I team di IKOULA sono anche multilingue, per rispondere ai problemi di internazionalizzazione di tutti i suoi clienti, situati in più di 60 paesi su 4 continenti. Da settembre 2021, IKOULA si è unita al gruppo SEWAN.

Informazioni su EKINOPS

Ekinops è un fornitore leader di soluzioni aperte e completamente interoperabili Layer 1, 2 e 3 per i fornitori di servizi di tutto il mondo. Le nostre soluzioni programmabili e altamente scalabili permettono lo spiegamento veloce, flessibile e conveniente di nuovi servizi sia per il trasporto ottico ad alta velocità e capacità che per i servizi aziendali gestiti abilitati alla virtualizzazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Laurane VASSOR ARCARO – lvassorarcaro@ikoula.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php