Efficienza del datacenter con Trellis

Emerson Network Power vara la piattaforma per unificare la gestione di It e infrastruttura e per migliorare prestazioni e Tco.

Emerson Network Power ha rilasciato le prime quattro applicazioni della piattaforma Trellis. Abbinate ad Avocent Universal Management Gateway, le applicazioni offrono un'ottimizzazione in tempo reale dell'infrastruttura che, secondo la società permette un miglioramento fino al 70% dell'efficienza operativa e fino al 25% dell'efficienza energetica.

Risultati resi possibili dal fatto che i responsabili del data center hanno tutte le funzionalità di gestione di cui hanno bisogno concentrate in un'unica soluzione e ubicazione, eliminando la duplicazione dei processi e la necessità di collegare diversi sistemi proprietari per avere un quadro completo dei dispositivi e delle relative prestazioni.

Trellis monitora in modo completo apparecchiature, processi e attività It e di facility, costruendo un ponte di comunicazione tra loro.
Inoltre, dato che le apparecchiature e le applicazioni software che raccolgono le informazioni condividono la piattaforma sottostante, le applicazioni sono integrabili, permettendo di aggiungere funzionalità.

Le quattro applicazioni

Trellis Inventory Manager dà modo di sapere dove sono ubicati i dispositivi e le apparecchiature, quali risorse vengono utilizzate dalle apparecchiature del data center e conoscere il rapporto tra queste componenti.

TrellisSite Manager riferisce lo stato di salute dell'infrastruttura, comprese le condizioni ambientali, al personale del datacenter, permettendogli di riconoscere e risolvere le condizioni che si ripercuotono sulla disponibilità dell'infrastruttura e sulle prestazioni del sistema.

TrellisChange Planner opera in abbinamento con Trellis Inventory Manager per garantire che vengano utilizzate informazioni precise e coerenti. Assicura che le installazioni, gli spostamenti e le dismissioni delle apparecchiature vengano pianificati, tenuti sotto controllo e comunicati in modo coerente ai componenti del team.

Trellis Energy Insight - calcola il consumo energetico totale del data center, i costi dell'elettricità e il valore dell'efficacia dell'utilizzo di energia (PUE)/efficienza dell'infrastruttura del data center (DCiE). Con queste informazioni a portata di mano, i responsabili dei data center possono capire in che modo le variazioni infrastrutturali influiscono sull'efficienza energetica e conseguentemente sul risultato finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here