Eds si assottiglia e punta sui mercati in crescita

Nel tentativo di tagliare i costi e focalizzarsi sui mercati a maggior tasso di crescita, Eds ha deciso di riorganizzarsi e snellire la struttura, attraverso riduzioni di budget e organico. L’obiettivo del piano, lanciato dal nuovo Ceo, Dick Brown, …

Nel tentativo di tagliare i costi e focalizzarsi sui mercati a maggior
tasso di crescita, Eds ha deciso di riorganizzarsi e snellire la
struttura, attraverso riduzioni di budget e organico. L’obiettivo del
piano, lanciato dal nuovo Ceo, Dick Brown, è di spostare
progressivamente il mirino dalle tradizionali ma mature aree della
system integration e dell’outsourcing verso nuovi mercati, in primis il
commercio elettronico.
Dalla definitiva separazione da General Motors, avvenuta nel 1996, Eds
ha sofferto per il "ritorno" concorrenziale innazitutto di Ibm Global
Services e poi di qualche integratore di media dimensione.
Migliorare il rapporto costi/entrate, vuol dire per Eds necessariamente
ridurre in qualche modo il numero di dipendenti. Complessivamente,
l’obiettivo è di ridurre i costi di un 15%, mentre per l’organico si
parla di un talgio di 1.200 persone su un totale di 120mila.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome