EdiSoftware, fra mobilità e archiviazione

Rilasciato un verticale per l’automazione della forza vendita e un modulo per archiviare i documenti negli Erp.

EdiSoftware ha ampliato la propria offerta di soluzioni gestionali con un’applicazione verticale destinata all’automazione della forza vendita.


Si tratta di SmartSales, uno strumento per la gestione delle operazioni di tentata vendita e raccolta ordini da eseguirsi con Pocket Pc e palmari.


Il prodotto è nativamente integrato ai gestionali Onda e Oceano, e può essere integrato a qualsiasi altra piattaforma gestionale e base dati.


Per farlo si avvale di una parte server da collocarsi presso la sede centrale, ove risiede anche il database del gestionale. I client, costituiti dai Pocket Pc in dotazione agli agenti, scambiano i dati con la sede anche attraverso internet o Gprs, oppure scaricando direttamente le informazioni a fine giornata.


Tra le principali funzionalità, ci sono la definizione e visualizzazione del giro agenti, la visualizzazione e l’incasso delle partite per cliente, l’inserimento di nuovi clienti e la modifica dei dati anagrafici, la consultazione della disponibilità dei prodotti, la consultazione dello storico ordini, l’invio ordini via Gprs, Lan, Wan, l’emissione e stampa dei documenti di trasporto e delle fatture accompagnatorie.


La società genovese ha rilasciato anche un nuovo modulo per gli Erp Onda e Oceano, FastDoc, strumento per l’invio automatico e l’archiviazione dei documenti dal gestionale.
Il modulo consente di spedire in automatico direttamente dal gestionale i documenti e di archiviarli in un apposito repository strutturato per azienda, anno e tipologia del documento, con successiva possibilità di filtro e ricerca.


Con lo strumento si possono parametrizzare per il medesimo cliente più indirizzi mail in funzione della tipologia del documento da spedire. È prevista anche una funzione di invio massivo con generazione parametrizzabile del nome dell’allegato, dell’oggetto, di un testo libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome