Econocom cambia visual identity

L’iniziativa va a supporto del nuovo piano strategico e suggella l’integrazione di Osiatis.

Econocom, società specializzata nella fornitura di servizi digitali b2b, ha rinnovato completamente la propria veste grafica.
Il restyling è stato deciso dal management a supporto delle nuove strategie di sviluppo di Econocom, che mira a diventare il punto di riferimento europeo dei servizi digitali.

«Il nuovo piano strategico Econocom annunciato ad aprile ha inaugurato un’era di cambiamenti che porteranno il Gruppo a diventare un player di riferimento imprescindibile nel mercato europeo dei servizi digitali – ha detto il Presidente di Econocom Jean-Louis Bouchard -. Tale rivoluzione deve essere tuttavia percepita attraverso i nostri brand e le diverse strategie di comunicazione. Per questo abbiamo optato per un deciso restyling della nostra identità visiva allo scopo di costruire un’immagine forte e riconoscibile, per sottolineare gli elementi che ci contraddistinguono: una combinazione di innovazioni finanziarie e tecnologiche in grado di fare la differenza».

Il nuovo progetto grafico Econocom è ispirato a quello di Osiatis, società recentemente acquisita che ha portato l’attività del Gruppo a 2 miliardi di euro di fatturato consolidato, e rappresenta uno dei primi passi concreti del nuovo piano strategico.

La scelta di tale immagine è dettata da criteri di modernità, rigore ed eleganza, con lo scopo di riflettere, anche su un piano visivo, l’evoluzione del mondo digitale in cui Econocom vuole svolgere un ruolo di primaria importanza a livello europeo.
L’integrazione di Osiatis in Econocom rafforza dunque il posizionamento del Gruppo nel settore dei servizi digitali.

Un processo che si riflette anche nel sistema di marchi di riferimento, il quale è stato completamente ripensato.

A questo proposito è stato creato il nuovo brand Econocom-Osiatis, che si propone di far leva sull’awareness di Osiatis nel campo dei servizi digitali.

Per quanto riguarda le altre due attività del Gruppo, (la gestione amministrativa e finanziaria e la distribuzione di hardware e soluzioni digitali per le aziende) da un punto di vista di identità grafica continueranno a fare riferimento al brand Econocom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome