eBusiness Essential

Wiley, 2001 Pagine: 336

Il libro, giunto alla seconda edizione, è opera di due esperti di Bt, il colosso delle telecomunicazioni inglese.
In una forma sintetica, vengono analizzati tutti gli aspetti relativi alla creazione di un sito di e-commerce e, in particolare, dei negozi on line: sistemi di pagamento, tecniche per la sicurezza delle transazioni, integrazione di applicazioni e supply chain. Viene affrontato anche il tema del mobile business, visto come uno dei temi più significativi per il prossimo futuro.
Il taglio è operativo: gli autori cercano di analizzare pro e contro di tutte le possibili alternative, descrivendo i passi da compiere per arrivare alla definizione di un progetto valido e facendo anche degli esempi. Di questi ultimi, due sono trattati in modo più approfondito: Cisco Systems e Federal Express.
Alla fine di ogni capitolo viene presentato un riassunto di quanto trattato in precedenza, il che rende possibile una lettura mirata dei capitoli di interesse.
Nonostante l’estrazione tecnologica degli autori, non si tratta di un libro per i tecnici ma, piuttosto, per i responsabili dei progetti di e-business, che vi troveranno utili linee guida. In effetti, l’analisi delle alternative tecnologiche è limitata a un solo capitolo e i prodotti citati come esempio nelle diverse sezioni danno un’idea molto parziale di quanto disponibile sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome