eBay con Microsoft o Yahoo contro Google?

Il Wall street journal rivela che da tempo sono state avviate trattative per un’alleanza contro il motore di ricerca

Lo strapotere di Google fa paura. Non solo a Microsoft ma anhe agli altri colossi del Web che infatti, come rivela il Wall street journal, hanno iniziato a parlarsi per prendere le adeguate contromisure.

Ebay, il colosso delle aste online, ha avviato trattative separate con Yahoo e Microsoft. L’obiettivoè di costruire una “santa allaeanza” per contrastare la marcia del motore di Mountain View. Secondo il Wall street le trattative sarebbero già iniziate in autunno e potrebbero anche portare a una partecipazione azionaria incrociata, mentre dal punto di vista operativo potrebbe esserci un’integrazione dei sistemi per costruire un’offerta completa.
La crescita di Google nella pubblicità in rete sarebbe uno dei motivi che hanno spinto la società di aste online ad avviare i contatti con Bill Gates e Yahoo.

La situazione però non è così chiara. Ebay secondo il quotidiano finanziario spiega che eBay si trova infatti in una situazione particolare negoziando da una parte le alleanze per proteggersi dal motore di ricerca mentre dall’altra continua a trattare con Google “per consolidare i legami”. Ma siamo sicuri che la strada giusta per eBay sia un’alleanza contro Google e non con Google?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome