È tempo di Oracle PartnerNetwork Cloud

Si basa su precise metriche di performance in ambito cloud e prende in considerazione le specializzazioni cloud del partner, le applicazioni nel marketplace Oracle Cloud, l’offerta di servizi cloud “Fixed Scope”, nonché le implementazioni cloud go-live e i casi di successi realizzati sulla nuvola il nuovo programma Oracle PartnerNetwork Cloud annunciato da Oracle e per il quale sono previsti quattro livelli di partnership.

Servizi Oracle Cloud al centro

A partire da quello Standard, l’obiettivo di Oracle si conferma supportare sia in area tecnica, sia marketing e commerciale, i propri partner nel percorso di accelerazione del proprio business sul Cloud Oracle.
In tal senso, i partner che hanno iniziato a differenziarsi in quest’ambito hanno sviluppato competenze e conoscenze nei servizi Oracle Cloud e sono focalizzati su una soluzione specifica o specializzata all’interno di una delle quattro categorie di prodotto principali di Oracle.
A loro volta, accedono al livello Cloud Select i partner che hanno conseguito una specializzazione cloud o vendono tecnologie o servizi cloud SaaS, PaaS e IaaS di Oracle e hanno dimostrato la propria competenza nel lavorare con i clienti per lanciare le proprie soluzioni Oracle Cloud Services.
Al livello Cloud Premier accedono, invece, i partner capaci di trasformare la propria attività indirizzando in modo specifico le soluzioni Oracle Cloud con casi d’uso cliente di successo e replicabili. Tra i benefici previsti a questo livello di partnership: corsi di formazione, supporto marketing e di vendita.
Infine, al livello Cloud Elite accedono i partner che hanno dimostrato, anche ai clienti, di aver investito in un’ampia gamma di soluzioni Oracle Cloud. A loro sarà rivolto il massimo impegno e coinvolgimento di Oracle nella commercializzazione e nella crescita del business cloud.

Livello di partnership a parte, l’intento manifesto di Oracle è dimostrare l’esperienza dei partner sulle proprie soluzioni cloud per i settori verticali e i successi ottenuti con i clienti per portare a fattor comune competenze condivisibili all’intera community.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome