E’ Pietro Scott Jovane il nuovo Ad di Microsoft

Cambio della guardia nella filiale italiana. Il nuovo amministratore delegato ha al suo attivo esperienza e competenza nell’ambito online. Un nuovo corso che rispecchia i nuovi indirizzi di Redmond.

Dopo le indiscrezioni circolate in questi giorni, dopo i “no comment”, la notizia ora è ufficiale.

Il cambio della guardia è importante: Mario Derba lascia l’incarico di amministratore delegato di Microsoft Italia e viene sostituito nell’incarico da Pietro Scott Jovane, Country Manager di Online Services Group.

Derba, cita ilcomunicato rilasciato in serata da Microsoft, prosegue il suo operato all’interno di Microsoft occupandosi di progetti di carattere strategico per l’area Western Europe.

Scott Jovane, da 5 anni in Microsoft, prende invece il suo posto come quinto amministratore delegato della società, rispondendo direttamente a Pierre Liautaud, Regional Vice President, Western Europe.

La scelta di Scott Jovane rispecchia in pieno il nuovo focus di Microsoft e le nuove direttive strategiche. Negli ultimi due anni, infatti, il manager ha seguito in modo specifico le attività online della società, occupandosi dunque dei brand Windows Live, MSN e Microsoft Advertising, e, come cita ilcomunicato “portando la divisione a raddoppiare la propria dimensione in Italia“.
 
Al suo attivo, poi, Scott Jovane ha esperienze nell’area Telecomunicazioni e Media e, sempre in Microsoft, ha anche rivestito l’incarico di Chief Financial Officer.

La giovane età, il dinamismo dei mercati di cui si è occupato e le competenze acquisite nell’ambito finanziario sembrano dunque aver creato il mix perfetto per fare di Scott Jovane la figura ideale alla quale affidare la guida della filiale italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome