E Network General risorse

Dopo McAfee, da venerdì è tornata sul mercato anche Network General. Con un nuovo focus, fatto non solo di Sniffer, ma fortemente orientato al network management e ai tool di analisi.

20 luglio 2004 E’ ritornata ufficialmente al
business venerdì, Network General, risorta al mercato dopo che
due società di investimenti, Silver Lake Partners e Texas Pacific
Group
hanno investito 257 milioni di dollari in
contanti per rilevare da McAfee il braccio Sniffer
Technologies
.
Un ritorno al passato, come abbiamo avuto modo di
ricordare qualche settimana fa.
Quando nel 1997 le Network General e McAfee
di allora decisero di fondere le proprie attività dando vita a quella che per 8
anni ha operato sui mercati internazionali come Network
Associates
, iniziava il momentum del mercato degli antivirus,
tanto che se per anni il business McAfee è riuscito a mettere a segno crescite
nell’ordine del 135%, a Sniffer toccavano tassi ben più modesti, spesso
inferiori al 30%.
Ora si riparte, con nuove prospettive.
Network
General
è convinta di muoversi su un mercato ancora relativamente poco
affollato, con un’offerta che non è fatta solo di Sniffer, che
pure resta il suo brand di punta.
La società punta anche su
Appera
, la linea di prodotti per l’application performance
management
, che, a suo avviso, indirizzano un mercato che in questo
momento vale 2,1 miliardi di dollari.
La società, sono le nuove linee guida,
intende indirizzare con determinazione il mondo del network management, del
monitoring e dell’analisi, contando su uno staff che entro la fine dell’anno
dovrebbe toccare il tetto dei 600 addetti.

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