Due nuovi sintonizzatori TV per Mac da Pinnacle

Pinnacle Systems, una divisione di Avid Technology ha fatto il suo ingresso nel mercato mercato delle periferiche per Mac con due nuovi dispositivi sintonizzatori TV USB di tipo stick, che trasformano ogni Mac in un apparecchio televisivo con funzioni di videoregistratore e dotato di telecomando.

La linea TV for Mac di Pinnacle comprende due modelli:
• Pinnacle TV for Mac DVB-T Stick consente agli utenti di guardare i programmi della TV digitale terrestre (DVB-T), di registrarli e di usare la funzione per la visione differita. È inoltre possibile ascoltare i programmi radiofonici.
• Pinnacle TV for Mac Hybrid Stick offre le medesime funzioni della DVB-T Stick, ma vi aggiunge la ricezione della TV analogica. Funge, inoltre, da dispositivo di acquisizione video.

L'interfaccia USB 2.0 consente lo streaming video di alta qualità; le Pinnacle TV for Mac Stick sono alimentate dalla porta USB e non richiedono perciò alimentazione esterna. Grazie al telecomando in dotazione, non c'è bisogno di stare incollati al computer per godersi lo spettacolo. I dispositivi possono essere connessi anche ad un'antenna esterna grazie all'ingresso antenna standard incorporato e hanno in dotazione anche una mini antenna in caso ci si trovi all'aperto o in edifici non dotati di antenna TV.

Le Pinnacle TV for Mac Stick includono il conosciuto software Elgato EyeTV Lite per la visione e la registrazione TV.

Oltre a guardare la televisione, gli utenti possono usare la funzione TimeShifting per mettere in pausa e riprendere poi la visione delle trasmissioni: è per esempio possibile fermare la diretta della partita di calcio quando suona il telefono e riprenderla al termine della chiacchierata, senza aver perso neppure un'azione.

Come in un normale videoregistratore (anzi: meglio), è inoltre possibile salvare le registrazioni sul disco rigido del Mac in formato MPEG-2, in qualità DVD. Il cavo adattatore A/V, incluso nella confezione della versione ibrida, permette poi di acquisire video da fonti esterne (una videocamera, per esempio). I prezzi suggeriti utente finale IVA inclusa sono di 79,99 euro per Pinnacle TV for Mac DVB-T Stick e di 119,99 euro per Pinnacle TV for Mac Hybrid Stick: euro 119,99.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome