Due milioni di perdita per Olidata

La società sta rifocalizzando la propria azione sulla commercializzazione di computer e accessori a proprio marchio

Olidata chiude con due milioni di perdita il bilancio 2006 che viene
approvato con riserva.

L’approvazione definitiva arriverà con la definizione di un contenzioso tributario che sarà deciso in aprile.

Nel frattempo la società registra un deciso calo
del fatturato che passa da 163,8 a 148,6 milioni di euro. L’Ebit è negativo per
230 mila euro, così come il risultato ante imposte 2,2 milioni e il risultato di
periodo 2,1 milioni di euro, mentre l’Ebitda è positivo per 2,5 milioni di euro.
Sui conti del 2006 hanno inciso negativamente anche poste straordinarie.


Questi risultati sono motivati
dall’azienda

di Cesena con il dispiegarsi delle strategie che hanno portato Olidata a “conquistare market share nel segmento desktop e notebook”. Secondo Idc la società è terza per i desktop in Italia e decima in Europa come produttore di pc.
Olidata sta
rifocalizzando la propria azione sulla commercializzazione di computer e
accessori a proprio marchio rispetto alla distribuzione di prodotti non Olidata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome