Analisi delle prestazioni abbinata al controllo contro le minacce. Lo si fa con Fluke.
Fluke Networks ha rilasciato una soluzione software che consente ai tecnici di rete di identificare minacce mentre conducono dei test di connettività e per la misurazione delle prestazioni di rete.
Si chiama NetSecure Option per NetTool Series II Inline Network Tester, ed è una funzione in grado di rilevare spyware, adware e virus durante i test di connettività. Con ciò il sistema promette risparmi in termini di tempo, non rendendo necessario l’utilizzo di metodi di risoluzione dei problemi basati su tentativi. NetSecure rileva anche applicazioni non autorizzate in base al comportamento della porta e non in base a definizioni o firme che diventano obsolete e richiedono aggiornamenti continui.
La soluzione permette anche di proteggersi dagli attacchi futuri, supportando il protocollo di autenticazione 802.1X. La funzionalità può essere utilizzata per verificare le impostazioni di autenticazione, mediante l’emulazione di un client sulla rete, evitando i tempi di inattività e gli interventi di risoluzione dei problemi in seguito a spostamenti, aggiunte e modifiche.





