Due applicazioni professionali da FileMaker

Entrambe basate su database, si dedicano alla ricerca del personale e alla gestione delle riunioni.

4 settembre 2003

FileMaker ha annunciato il rilascio di due applicazioni destinate a integrarsi con il proprio database FileMaker Pro 6.


Si tratta di Recruiter e Meeting.


La prima (costa 299 dollari) è un tool indirizzato alle società che fanno ricerca di personale e che dovrebbe aiutare loro nella ricerca del candidato giusto da segnalare ai committenti o alla funzione del personale, se la ricerca è condotta all’interno dell’azienda.


Ovviamente, l’applicazione fa leva sulla parte database che consiste nel catalogare i profili e tracciare i collegamenti fra esigenze e risposte del mercato del lavoro, laddove queste esistano.


Meeting (costa 49 dollari) è uno strumento che vuole aiutare il management nella gestione delle riunioni, dalla fase di pianificazione a quella di follow-up. Il tool comprende funzionalità di agenda e permette di aggiungere note durante lo svolgimento delle riunioni.


Entrambe le applicazioni, che si rivolgono ai professionisti che abitualmente utilizzano per il loro lavoro gli strumenti di produttività Office, comprendono vari template di e-mail che permettono di creare generiche mail partendo da nomi contenuti in un database (FileMaker).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome