Dropbox Business cresce nel Cloud Marketplace di Ingram Micro

È un set di piattaforme appositamente progettato per supportare una varietà di modelli di business e di bisogni dei partner quello messo a punto da Ingram Micro, che ha annunciato di aver esteso in Belgio, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Austria e Germania la distribuzione di Dropbox Business, al momento disponibile nell’Ecosistema Cloud di Ingram Micro in Olanda e Gran Bretagna.

Così facendo, i partner di canale dei Paesi coinvolti, cui entro settembre si aggiungerà anche la Svizzera, potranno fornire e gestire i servizi di collaborazione e condivisione di file Dropbox Business attraverso il Marketplace Ingram Micro Cloud, un unico portale automatizzato presentato in occasione del Coud Summit organizzato lo scorso anno per offrire ai loro clienti finali una gestione efficiente del ciclo di sottoscrizione al cloud.

Con Ingram Micro Ecosystem of Cloud diventa, infatti, possibile per i rivenditori del distributore paneuropeo fornire direttamente Dropbox Business per supportare la crescita accelerata del business nel cloud dei propri clienti. A quest’ultimi, la soluzione offre una console centralizzata di amministrazione per accedere, gestire ed eseguire backup di grandi carichi di lavoro su molteplici dispositivi facilmente integrabile con centinaia di soluzioni esistenti di terze parti.

Come sottolineato in una nota ufficiale, attraverso il Cloud Marketplace, i partner di canale saranno presto abilitati a collegare Dropbox a Microsoft Office 365 tramite la suite di produttività di Ingram Micro, per offrire una soluzione completa e sicura che aumenta le opportunità di vendita incrociata e di comunicazione per l’ottimizzazione del business tra industrie verticali.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome