Dov’è la funzione Giorni Lavorativi di Excel?

Ho provato con Excel la funzione GIORNI.LAVORATIVI.TOT (Data 1;Data 2; Feste). Il primo problema che ho riscontrato è la sua inesistenza nell’elenco delle funzioni. Ho tentato di trascriverla manualmente ma, benché compaia il relativo “riquadro” con le …

Ho provato con Excel la funzione GIORNI.LAVORATIVI.TOT (Data 1;Data 2; Feste). Il primo problema che ho riscontrato è la sua inesistenza nell’elenco delle funzioni. Ho tentato di trascriverla manualmente ma, benché compaia il relativo “riquadro” con le tre righe per inserire le due date (che ho copiato da due celle) e le Feste (che ho posto =0), viene dato come risultato un errore sotto forma di #NOME?. Potete darmi una spiegazione e/o suggerirmi il modo in cui ovviare all’inconveniente?

L’errore si verifica quando la funzione non è disponibile, difatti non è presente nell’elenco delle funzioni di Excel. Per aggiungerla dovete installare il componente aggiuntivo Strumenti di analisi dal CD di Excel.

Aprite Excel, cliccate su Strumenti, Componenti aggiuntivi, selezione Strumenti di analisi e premete OK.

Feste non deve essere un valore numerico, ma una o più date. Per praticità e per evitare errori vi consigliamo di utilizzare delle celle o aree di celle, anziché scrivere i valori numerici direttamente nella formula.

Un esempio è =GIORNI.LAVORATIVI.TOT(A2;A3;A4:A6), in cui il risultato è il calcolo del numero dei giorni che passa tra le date in A2 e A3 meno i giorni elencati nelle celle A4, A5 e A6.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome