Dot.Force cerca spazio nella security

Fabrizio Bressani mette a frutto l’esperienza in Itway e apre un nuovo distributore. Debutto a Milano il 24 maggio

"Desideravo tornare a vivere nella mia città natale". Esordisce così Fabrizio Bressani che, dopo cinque anni a Ravenna in Itway, è tornato a Milano per creare DotForce, che di mestiere vuole fare il distributore di soluzioni per la security aziendale. E che a portafoglio ha già le soluzioni antivirus di Norman, i firewall di Ingate, lo storage di Tandberg Data, le soluzioni di Safenet e i sistemi di autenticazione e di encryption delle comunicazioni aziendali di Voltage Security.

E non solo queste. Di rientro dall'edizione inglese di Infosecurity, alla lista della neo società si sono prontamente aggiunte anche l'americana FaceTime Communications, le soluzioni di end point security di Reflex Magnetics e Acunetix, che si occupa della protezione di siti Web.
«Entro fine giugno - spiega il manager - vorremmo arrivare a contare una quindicina di tecnologie emergenti per proporre ai nostri clienti una focalizzazione in settori in grado di offrire ancora delle opportunità commerciali. Perché è nell'installato che siamo convinti si possa guadagnare ancora».

E se sito (dotforce.it), contratti e struttura ci sono, non mancano neppure un paio di altre iniziative. «La prima - afferma Bressani - è DotForce Campus, che vogliamo strutturare a livello di school. L'intenzione è di debuttare a settembre con tre giornate di formazione suddivise in
attività didattiche per lavorare sulle installazioni. Si tratterà di un'iniziativa itinerante realizzata con i fornitori nelle principali città del Nord e del Centro, dov'è concentrata la grande impresa
».
Permanente sarà, invece, DotForce Lab, «una struttura - conclude il manager - dove renderemo disponibili le appliance dei vendor a contratto».

L'appuntamento
per conoscere la società e alcune delle soluzioni a portafoglio è per mercoledì
24 maggio, al Novotel Milano Est aeroporto. Per iscriversi e ottenere ulteriori
informazioni, l'indirizzo a cui collegarsi è: www.dotforce.it/news/evento24Maggio.html


.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here