Dopo i professionisti Il Sole24 Ore va in cerca delle Pmi

Il nuovo prodotto si chiama Impresa24 e si rivogle alle piccole e medie imprese

Il Sole24 Ore ci riprova.
Dopo il successo ottenuto con ViaLibera, il software per i professionisti che vanta 12mila clienti annui per 45mila pacchetti venduti e 14 milioni di euro di fatturato, la società di proprietà di Confindustria propone alle Pmi il gestionale Impresa24.

Il programma si rivolge alle società con al massimo una ventina di postazioni di lavoro, ha una struttura modulare, può utilizzare database differenti e copre le aree principali di un’impresa, dall’amministrazione al ciclo attivo e passivo, dalla logistica alla produzione, alla qualità, al Crm e ancora ai tool di sviluppo per le verticalizzazioni e alla funzionalità multilingua run-time.
Come ViaLibera, il prodotto sarà veicolato dai tradizionali agenti diretti e librerie, ma a questi si aggiunge ora una rete indiretta costituita da reseller e Var. A differenza dei reseller, questi ultimi potranno commercializzare anche le aree controllo di gestione, qualità e produzione che richiedono competenze maggiori. I Var avranno anche a disposizione un Sdk (software development kit) un insieme di strumenti che consentirà loro di sviluppare software personalizzato e applicazioni verticali integrate con il sistema Impresa 24.
“Entrambe le tipologie di partner potranno utilizzare il logo Software Partner Pmi – spiega Angelo Cian, responsabile dei gestionali per aziende e business unit –. A loro chiediamo una fee d’ingresso per il primo anno che consentirà di avere uno starter kit costituito dal prodotto utilizzabile dall’azienda, da formazione e da materiale di merchandising. Per il primo anno la fee è del 50% rispetto alla quota a regime e copre in forma flat gli aggiornamenti. In altre parole, il rivenditore o Var potrà vendere il pacchetto, sulla licenza verserà una royalty, ma non verserà nulla per quanto riguarda il canone di manutenzione che è appunto coperto dalla tariffa flat. Il vantaggio per la rete di vendita – conclude Cian -è che, quindi, i costi di aggiornamento saranno fissi e certi”.
Grazie alle sinergie di gruppo, oltre all’applicativo è previsto anche un accesso ai contenuti editoriali del Sole-24 Ore.
Accanto allo sviluppo del prodotto è stato, infine, realizzato un portale riservato ai clienti di Impresa24 che tratterà di argomenti significativi per le piccole e medie imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome