Document management di frontiera

Dataflex rilascia Edoflex 7, suite per smaterializzare i documenti nelle Pmi e negli enti pubblici, spendendo poco.

Dataflex, società di Ventimiglia operante nell'It da una quindicina d'anni, ha rilasciato Edoflex 7, una suite per client Windows 2000 e Xp, (disponibile anche versione server per Windows 2000/2003 e Novell ), rivolta a Pmi, professionisti ed enti pubblici per risolvere gradualmente il problema dell'ingombro dei documenti cartacei e dell'organizzazione ed amministrazione dei file informatici ed elettronici. E quindi anche per dare il proprio contributo all'applicazione del Codice dell'Amministrazione digitale, entrato in vigore all'inizio dell'anno, che prevede l'eliminazione della carta in favore del digitale per la redazione e la conservazione dei documenti nella Pa.


«Sono dieci anni che lavoriamo al perfezionamento dell'applicazione, pensata nel 1995, inizialmente con il nome di Infodoc - ha affermato Franco Spinella, fondatore e attuale Amministratore Unico della società - e dal mese prossimo sarà disponibile la sua versione ultima e più completa. Intendiamo proporre Edoflex 7 come alternativa ai software costosissimi delle grandi case, eccessivi in termini di budget e requisiti per le imprese medio piccole».


In sintesi, il programma nella versione Office permette di automatizzare una vasta gamma di operazioni di gestione documentale: archiviare i documenti salvati in una cartella disponibile anche in rete; protocollare i documenti; utilizzare un masterizzatore virtuale per creare Cd/Dvd; avere un Ftp client; fare il backup di database e documenti attraverso un wizard; disporre di editor specifici per l'elaborazione di file di testo, Pdf e di immagini; convertire tutti i formati di immagine; collegare documenti che risiedono in fascicoli diversi.


Altri moduli opzionali arricchiscono il prodotto funzioni, che consentono, ad esempio, di visualizzare i formati Autocad o ottimizzare l'accesso ai documenti di uso frequente, creando aree di cache su disco dedicate (Edoflex Jubox).


Edoflex 7 sarà disponibile in cinque versioni Home al prezzo di 100 euro, Office per singolo utente al costo di circa 700 euro, Office Multi Utente, Client Server (con database Pervasive.Sql) e Client Server con database Sql di Microsoft.


Dataflex ha anche rilasciato Dimatec 2.5, una libreria di funzioni integrabile all'interno della suite, studiata per ottemperare alle normative di legge per l'archiviazione sostitutiva dei documenti, che integra le funzioni di firma e archiviazione sostitutiva. Dimatec consente di firmare più documenti contemporaneamente con un solo inserimento di Pin e proteggerli attraverso l'assegnazione di un certificato privato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here