Disponibile Mac OS 10.10.3 con la nuova app Foto

Apple aveva anticipato che sarebbe arrivato in primavera, ma in questi giorni le voci sulla sua imminente disponibilità si sono fatte sempre più insistenti. E da stasera tutti possono scaricare gratuitamente il nuovo Mac OS 10.10.3, l’aggiornamento del sistema operativo che, oltre ai tradizionali aggiustamenti riguardanti stabilità e sicurezza, porta con sé un’importante novità: l’app Foto per Mac.

Questa, come molti già sapranno, è da tempo stata designata da Apple quale successore di iPhoto e Aperture, il che significa che include sia funzioni per la gestione delle immagini sia per il loro ritocco (è nativo il supporto del formato Raw). Inoltre,  una migliore integrazione con iCloud consente di avere una più efficace sincronizzazione delle foto tra i dispositivi a base Mac OS X e iOS.

Un’altra novità, forse meno sostanziale ma comunque di grande impatto, è la presenza di oltre 300 nuovi caratteri speciali emoji, sviluppati al fine di tenere in maggiore considerazione le diverse esigenze di rappresentazione delle faccine che possono nascere in funzione di differenti etnie, credenze religiose od orientamenti sessuali.

Il nuovo Mac OS 10.10.3 può essere scaricato avviando la funzione di Aggiornamento Software presente nel menu Mela o accedendo al Mac App Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome