Digital Life, tecnologia da vivere

A Smau 2005 un cuore-mostra nei padiglioni e-Life in cui il pubblico può interagire, fruire, provare le “meraviglie” della convergenza digitale.

All’interno di e-Life, il Salone di Smau 2005 dedicato al mondo della
convergenza digitale, Smau propone quest’anno Digital Life: un percorso
espositivo che consentirà al pubblico una immediata e organica lettura dello
stato dell’arte delle Tecnologie della Convergenza, un luogo dove le diverse
piattaforme convivono e si integrano e dove il denominatore comune sono i
servizi, i contenuti e i nuovi format.

L’interesse e l’attrazione degli italiani per le nuove tecnologie è costantemente confermato: oltre 50 milioni i telefoni cellulari, superati i cinque milioni di collegamenti a banda larga e i decoder per il digitale terrestre nelle case italiane sono ormai 1.650.000. Complessivamente, lo scorso anno le famiglie italiane hanno speso 9,8 miliardi per televisione e quotidiani e 22,3 per le piattaforme digitali, di cui 11,5 miliardi per la telefonia mobile, 5,7 per le piattaforme informatiche e 5,1 per l’entertainment digitale. E’ evidente che lo sviluppo dell’economia digitale è fortemente guidato dai consumi privati ed è altrettanto evidente che l’evoluzione tecnologica incessante, le continue nuove offerte impongono una altrettanto veloce comprensione da parte dei consumatori .

In Digital Life il pubblico potrà quindi interagire, fruire, provare e partecipare ad eventi, grazie anche all’arena/teatro che verrà utilizzata per presentazioni e performance con il coinvolgimento diretto dei visitatori.

Ai nuovi contenuti
digitali verrà inoltre dedicato un evento di approfondimento sul tema dei nuovi
media con una tavola rotonda incentrata sui trend di consumo nel nostro Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome