Home Prodotti DigiCad 3D 7.1

DigiCad 3D 7.1

Interstudio, software house italiana specializzata nello sviluppo di strumenti per la progettazione, ha annunciato che DigiCad 3D 7.1 è entrato in fase di beta testing. Gli utenti registrati possono scaricare il software direttamente dal sito.

DigiCad 3D è il software di Interstudio dedicato alla fotogrammetria architettonica. La nuova versione si presenta con una interessante lista di novità, fra cui spicca la piena compatibilità con Mac OS X. Questa versione sfrutta al meglio le caratteristiche di multitasking, memoria protetta, gestione delle stampe tipiche del nuovo System di Apple. Naturalmente anche l’interfaccia grafica ha subito delle modifiche evidenti uniformandosi pienamente allo stile Aqua.

Altra novità è la gestione di immagini parzialmente trasparenti. DigiCad 3D è in fatti in grado di generare immagini trasparenti solo nelle parti bianche in moda da poter sovrapporre diverse fotografie o mappe che possono essere poi facilmente scontornate. Rimangono naturalmente le immagini completamente trasparenti, utili per sovrapporle a disegni tecnici, e le immagini completamente opache.

La nouva versione offre poi una velocizzazione della definizione grafica e analitica dei punti di attacco origine e destinazione. Ciò è stato ottenuto tramite rapidi menu contestuali e tramite l’aggancio automatico dei punti di attacco a elementi grafici preesistenti.

Con la versione 7.1 DigiCad 3D si pone, a detta della stessa Interstudio, ancora al vertice del settore. Mentre altri programmi e semplici plug-in si limitano a raddrizzare una singola immagine, DigiCad 3D è in grado di operare i vari modi, sia in fotogrammetria sia in cartografia, con una serie completa di soluzioni esclusive, quali il lavorare per parti, la composizione di più parti, la georeferenziazione e altro ancora.

Per informazioni: www.interstudio.net/ita

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php