Difficolta sul front office per i costruttori di Erp

Se i concorrenti di Sap sembrano voler trarre vantaggio dal ritardo del costruttore tedesco nel rilascio dei propri prodotti di front office, non mancano anche per loro difficoltà, soprattutto nella creazione dei link pe r connettersi al back of …

Se i concorrenti di Sap sembrano voler trarre vantaggio dal ritardo del
costruttore tedesco nel rilascio dei propri prodotti di front office, non
mancano anche per loro difficoltà, soprattutto nella creazione dei link pe
r
connettersi al back office della propria rivale.
é il caso, per esempio, di Baan, che ha deciso di posticipare almeno al
tardo settembre il rilascio di Sap Connector 1.0, che dovrebbe collegare il
proprio Front Office 98.4 con R/3 3.1. Allo stesso modo, Sap Connector 2.0,
che si occuperà di connettere Front Office 99.2 con R/3 4.0, passerà
dall’autunno al primo trimestre del 2000.
Anche Oracle sembra avere qualche problema con la propria suite Crm.
L’Oracle Applications InterConnect, infatti, non uscirà adesso, come
inizialmente previsto, bensì nel terzo trimestre. Il prodotto è pensato
per
legare i moduli di commercio elettronico e di call center di Oracle a
quelli di produzione e finanza di R/3. Una seconda versione di
InterConnect, prevista per l’inizio del 2000, aggiungerà il link ai moduli
di vendite e marketing di Oracle.
D’altra parte, la stessa Sap ha notevolmente modificato la propria
filosofia in tema di Crm dai primi annunci, avvenuti lo scorso anno. In
origine, il costruttore tedesco pareva orientato a rilasciare per primi i
moduli di field service e automazione di forza vendita, mentre in questi
giorni si è saputo che arriverà per primo il modulo Pricing and
Configurator, come add-on a R/3.

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