Difendere l’e-commerce

Così l’It manager di Bow.it si è messo al sicuro.

Filippo Galvagni, Responsabile It di Bow.it società parte del gruppo Dmail che vende online beni di elettronica di consumo, prodotti informatici e di digital entertainment ha adottato i Security Gateway di Clavister per mettere in sicurezza tutti i propri asset tecnologici.

Lo ha fatto consapevole che i fattori chiave che determinano il successo delle attività di e-commerce sono non soltanto la varietà di servizi e prestazioni proposti, ma anche la capacità di dare affidabilità e sicurezza ai clienti.

Server in cluster, ridondanza hardware, cifratura dei dati e delle transazioni, sistemi di sicurezza e anti-intrusione possono contribuire a migliorare questi aspetti. Va considerato, infatti, che una delle problematiche più critiche nell'e-commerce è proprio la sicurezza delle transazioni e delle modalità di pagamento.

È lontana ormai anni-luce l'epoca in cui il trasferimento delle informazioni e dei dati personali tra venditore e cliente avveniva in chiaro. Oggi, invece, le informazioni devono essere scambiate con metodi più sicuri, in grado di garantire maggiore riservatezza ed integrità dei dati trasmessi nel corso delle transazioni, prevenendo intrusioni, manomissioni e falsificazioni dei messaggi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here