Diapason Business alla terza

Nuova versione per lo strumento di controllo di gestione di Gruppo Formula.

Gruppo Formula ha rilasciato la nuova versione della propria soluzione per il controllo di gestione.

Diapason Business 3.0 consente di verificare l'andamento della redditività, il contenimento dei costi, il raggiungimento delle quote di mercato previste. La composizione del risultato aziendale può essere analizzata nei dettagli, per un immediato riscontro delle criticità e l'avvio rapido delle azioni correttive.

Da un punto di vista funzionale la release 3.0 ha un'interfaccia utente ridisegnata, un nuovo modulo funzionale di “Business simulation” con cui configurare le logiche di business tipiche dell'azienda (simulazioni dei listini, simulazione di incassi da clienti e pagamenti a fornitori, What-if analisys).

Da un punto di vista di tecnico, la nuova release include un layer di comunicazione, basato sulla piattaforma .Net, scritto secondo le specifiche previste dal Remoting internet con protocollo Http.

Con tale layer tutte le funzionalità del sistema saranno utilizzabili da qualsiasi postazione client e gli utilizzatori finali del sistema e gli utenti master di controllo di gestione svolgeranno la propria attività senza i vincoli imposti dalla consultazione di pagine internet, ossia senza dover rinunciare alla ricchezza e alle potenzialità della grafiche (drag&drop, drill-down) tipiche delle interfacce grafiche per Windows.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here