La suite italiana di Business intelligence sempre più interattiva.
Dialog Sistemi ha rilasciato E3 Explorer Enterprise Edition 8.6, nuova versione della propria soluzione integrata di programmi per il controllo direzionale.
Nella release 8.6 di E3 Dialog ha curato l’aspetto dell’intuitività di relazione con il software, tramite il modulo Broadcast e un nuovo ambiente integrato di reporting e distribuzione, rendendo possibile la gestione di gruppi di utenti con profili, filtri e diritti associati, la trasformazione dei report nei formati migliori per la distribuzione (fogli Excel, documenti Pdf, pagine Html) e la distribuzione automatica di report, documenti e file in modalità prescelta (e-mail, memorizzazione su Intranet, notifica via email, download Ftp, invio automatico di Sms).
E3 8.6 sfrutta un ambiente grafico interattivo con cui creare mappe tematiche, piramidi informative, tableau de bord con cruscotti e grafici, organigrammi con possibilità di drill-down e mappe geografiche.
Nella nuova versione anche il modulo E3 Optimizer è stato potenziato per consentire analisi in tempo reale utilizzando le funzionalità standard offerte dal database relazionale.
Va ricordato che la soluzione di Business intelligence di Dialog Sistemi mette a disposizione applicazioni analitiche per i principali settori di mercato con moduli specifici per le diverse aree aziendali: direzione generale, finanza e controllo, marketing e vendite, supply chain e risorse umane. Per questi, nella versione 8.6 sono stati potenziati la flessibilità di configurazione e gli aspetti di sicurezza e di accesso ai dati secondo i profili utente definiti, e gruppi di utenti abilitati alle diverse applicazioni.





