Home Software Sviluppo DevOps, osservabilità e collaborazione sul codice negli IDE con New Relic

DevOps, osservabilità e collaborazione sul codice negli IDE con New Relic

Nell’annunciare il lancio di New Relic CodeStream, la società della piattaforma cloud-based per i team DevOps ha presentato la nuova soluzione come un’esperienza per sviluppatori unica nel suo genere, che porta l’osservabilità e la collaborazione sul codice negli Integrated Development Environment (IDE) più usati.

Per fornire questa nuova funzionalità, New Relic ha per l’appunto acquisito CodeStream, una piattaforma di collaborazione per sviluppatori leader nel suo campo, e l’ha integrata con New Relic One.

New Relic CodeStream è una soluzione di osservabilità che collega i dati di telemetria delle applicazioni direttamente al codice rilevante all’interno dell’IDE, in modo che gli sviluppatori possano monitorare, collaborare e risolvere i problemi in modo più veloce e semplice.

New Relic CodeStream

La nuova soluzione include integrazioni con Microsoft VS Code, Visual Studio, Teams, GitHub e altri tra gli strumenti di sviluppo più popolari.

Con New Relic CodeStream, sviluppatori e ingegneri possono sfruttare una serie di funzionalità aggiuntive direttamente dal loro IDE.

Innanzitutto, monitorare e misurare il loro stack direttamente dall’ambiente di sviluppo. Poi, aggiungere commenti al codice inline, attivare pull request, richiedere feedback e tracciare i problemi direttamente dal loro IDE, sulla base di integrazioni con gli strumenti di comunicazione e sviluppo più comunemente usati.

New Relic CodeStream

Possono poi passare da New Relic One al proprio IDE con un solo clic per navigare, valutare e agire sugli errori di produzione nel contesto dello specifico repository e delle linee di codice.

Gli sviluppatori possono iniziare a usare New Relic CodeStream gratuitamente, poiché la nuova funzionalità è disponibile al momento come parte di un periodo di anteprima che va dal 21 ottobre 2021 al 12 gennaio 2022.

Dopo il termine del periodo di anteprima, alcune funzioni avanzate richiederanno una licenza utente a pagamento una volta raggiunti i limiti del tier gratuito.

New Relic CodeStream

La collaborazione con Microsoft mette nuove funzioni di osservabilità a disposizione degli sviluppatori, ha messo in evidenza New Relic.

New Relic CodeStream supporta un’estensione VS Code e Visual Studio per portare la telemetria di produzione nell’IDE e aiutare a risolvere i problemi di produzione.

La nuova soluzione permette inoltre agli sviluppatori di collaborare e condividere le informazioni attraverso Microsoft Teams.

New Relic CodeStream ha anche profonde integrazioni con GitHub per il trigger di pull request, alimentare i commenti cross team, il monitoraggio e la gestione dei problemi.

Durante le revisioni del codice, gli sviluppatori possono sfruttare e allegare gli insight della telemetria per fornire una comprensione più profonda di quali parti del codice hanno il maggiore impatto sulle prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php