Home Prodotti Hardware Dell svela i nuovi XPS 13 e XPS 13 2-in-1: versatilità e...

Dell svela i nuovi XPS 13 e XPS 13 2-in-1: versatilità e prestazioni

Il mondo ibrido e mobile di oggi comporta che gli strumenti di lavoro debbano seguire e rispondere alle esigenze dell’utente ovunque ci si trovi, sottolinea Dell: versatilità e multitasking sono fondamentali, e i nuovi XPS 13 e XPS 13 2-in-1 sono progettati per offrire una dose elevata di tali caratteristiche.

Dell XPS 13 è stato ridisegnato: più sottile, più leggero ed estremamente compatto, fornisce le prestazioni e la durata della batteria che gli utenti si aspettano da un XPS 13, e anche l’audio è stato migliorato.

A differenza di XPS 13 Plus, che si focalizza soprattutto sulle prestazioni, il nuovo XPS 13 è pensato per chi ha necessità di mobilità. Per quanto riguarda il design, il nuovo XPS 13 è stato rinnovato nei colori e nei materiali, pur mantenendo la tradizionale interfaccia XPS.

Per coloro che danno priorità alla versatilità, Il Dell XPS 13 2-in-1 consente di passare senza problemi dal lavoro all’apprendimento, all’intrattenimento.

È il primo dispositivo XPS a offrire la connettività 5G, che consente download più veloci per essere produttivi e divertirsi in qualsiasi luogo. È disponibile in due colori iconici, Sky e Slate, mentre XPS Folio e XPS Stylus sono invece opzionali.

Il nuovo Dell XPS 13

L’XPS 13 è disponibile con Windows 11 o Ubuntu 20.04 ed è pensato per essere il compagno di viaggio per eccellenza. Oltre a essere sottile, leggero e compatto, ha un’autonomia dichiarata da Dell fino a 12 ore.

Dell XPS

Si infila senza problemi nello zaino, nella borsa o nel borsello ma, al tempo stesso, offre prestazioni di alto livello grazie ai processori Intel Core di 12a generazione per lavorare in multitasking con facilità.

Fedele all’estetica XPS, è dotato di un display InfinityEdge di quinta generazione su quattro lati e di un audio migliorato per un’esperienza di intrattenimento coinvolgente, sia che si tratti di ascoltare musica in streaming, videochiamare amici e colleghi o guardare film.

L’elevata luminosità, la maggiore chiarezza, la precisione dei dettagli e la vivacità dei colori danno vita ai contenuti, mentre gli altoparlanti più grandi consentono un suono più forte, bassi più profondi e una migliore esperienza audio complessiva.

La tecnologia Eyesafe gestisce in modo intelligente l’energia luminosa alla fonte, riducendo la dannosa luce blu senza compromettere l’esperienza visiva.

Realizzato con materiali pregiati, l’XPS 13 segue l’approccio consapevole e minimalista di Dell: è disponibile nelle tonalità Sky e Umber, e l’alluminio lavorato a CNC è curato e di qualità.

Dell XPS

Per questa revisione, il team di ingegneri Dell si è dato la missione di rendere l’XPS 13 il più compatto possibile, per i clienti che danno priorità alla mobilità. Per ottenere questo, gli ingegneri hanno dovuto ripensare il layout dell’architettura interna.

Ciò – sottolinea Dell – ha dato il via a un lungo e ambizioso percorso di miniaturizzazione della scheda madre, che è diventata 1,8 volte più piccola di quella presente nel precedente XPS 13 (2021).

Di fatto, è la scheda madre più piccola mai creata e montata su un Pc Dell, mette in evidenza l’azienda. Questo mirabile risultato ingegneristico ha creato lo spazio necessario per inserire nell’architettura una serie di nuove tecnologie e per ampliare gli alloggiamenti degli altoparlanti.

Il risultato finale – afferma con orgoglio Dell – è un XPS 13 più sottile e leggero, ma con un suono migliore, prestazioni elevate e una lunga autonomia.

XPS 13 2-in-1, all’insegna della versatilità

In un’era in cui i confini tra lavoro, vita e apprendimento continuano a sfumare, il Dell XPS 13 2-in-1 riflette proprio questa tendenza.

Dell XPS

Il nuovo device XPS è progettato da Dell per offrire la massima flessibilità, e per consentire agli utenti di passare senza sforzo dallo streaming al lavoro, dalla creazione alla condivisione di contenuti, fino alla connessione con qualsiasi altro dispositivo.

Si tratta del primo dispositivo XPS a offrire la connettività 5G, che consente download più veloci, come con il WiFi, ma per la banda larga mobile. Streaming, download di file, contenuti video ricchi: tutto avviene molto più velocemente con il 5G, in modo da poter essere produttivi indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

Il nuovo XPS 13 2-in-1 è inoltre dotato di tecnologia eSIM, che consente di recarsi in Paesi diversi e di connettersi a operatori globali senza dover cambiare scheda SIM.

L’XPS 13 2-in-1 consente di passare liberamente e in modo fluido dalla modalità di fruizione a quella di piena produttività collegando l’XPS Folio magnetico, che offre un’esperienza laptop completa che supporta tre regolazioni dell’angolazione (100°, 112,5°, 125°), per garantire flessibilità e comfort.

È poi possibile esprimere la propria creatività con un’esperienza di scrittura e inking naturale grazie a XPS Stylus, che trasforma il dispositivo in uno sketchpad all’avanguardia. La XPS Stylus personalizzata si attacca magneticamente alla parte superiore per essere ricaricata e può fornire fino a 50 giorni di autonomia in media, da una carica completa – dichiara Dell. Sia l’XPS Folio che lo Stylus sono però venduti separatamente.

Progettato con una modalità di visualizzazione intuitiva e orientata al landscape – perché è così che vediamo il mondo, sottolinea Dell – il pannello del display offre un’elevata luminosità e dettagli precisi con una risoluzione fino a 3K e colori vividi.

Dell XPS

La webcam frontale ad alta risoluzione da 1080p offre un’immagine nitida e chiara ed è posizionata orizzontalmente per videochiamate pratiche e produttive. La fotocamera 4K rivolta verso l’esterno consente di catturare foto ad alta fedeltà e di modificare i contenuti con un unico dispositivo versatile.

L’XPS 13 2-in-1 offre due opzioni di connettività, WiFi 6E standard o 5G con WiFi 6E, ciascuna caratterizzata da un design elegante e minimalista.

Il modello WiFi 6E standard è costruito in alluminio tornito, proprio come l’XPS 13, ed è disponibile nel delicato colore blu Sky. Il retro del modello 5G è realizzato in Gorilla Glass 7 per ottimizzare la connettività ed eliminare le interferenze del segnale. È disponibile in una tonalità più scura, Slate.

In linea con l’impegno di lunga data di Dell per la riduzione dell’impatto ambientale, gli chassis di XPS 13 e XPS 13 2-in-1 sono realizzati in alluminio a basse emissioni di carbonio, prodotto utilizzando fonti rinnovabili alimentate ad energia idroelettrica, che offrono una riduzione del 70% delle emissioni di carbonio rispetto agli chassis in alluminio prodotti in impianti tradizionali alimentati a carbone.

L’XPS 13 e l’XPS 13 2-in-1 sono registrati EPEAT Gold ed entrambi vengono spediti con un imballaggio al 100% rinnovabile o riciclato.

Leggi tutti i nostri articoli su Dell

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php