Dell ridisegna la strategia dei servizi

La società ha ripensato all’eventualità di vendere unicamente i servizi di Ibm e agirà come punto di contatto singolo per i suoi clienti, utilizzando staff interno per la gestione di servizi complessi.

13 febbraio 2003 Dell Computer continuerà a costruire le proprie risorse di servizi internamente, ma anche a vendere offerte di terze parti. La strategia di servizi di Dell è stata analizzata al microscopio, dopo che era emerso che il grande accordo inerente i servizi, siglato tra Dell e Ibm non sarebbe stato così ampio come si pensava in origine. Ieri, infatti, un portavoce di Dell ha affermato che la società aveva ripensato all’eventualità di vendere unicamente i servizi di Ibm. Secondo il portavoce, Dell continuerà ad agire come singolo punto di contatto per i suoi clienti, anche se, contemporaneamente, utilizzerà il proprio staff per la gestione di servizi più complessi. Dell non ha mai fatto segreto dei propri progetti per rendere i servizi ancora più profittevoli in termini economici, anche se, attualmente, la società non ha deciso di intraprendere una strategia di acquisizioni specifica per il mercato de servizi.

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