Dell raddoppia gli utili, nonostante il consumer

Un buon terzo trimestre per la società, che chiude con utili oltre il miliardo di dollari. Bene tutte le linee di business, tranne il consumer che ancora richiede riallineamento.

Buone notizie per Dell, dopo qualche trimestre in chiaroscuro.
Nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale in corso, la società texana chiude con un fatturato di 15,4 miliardi di dollari, appena in linea con le previsioni degli analisti di Wall Street, ma, ed è questo il dato più importante, di fatto raddoppia gli utili, portandoli dai 577 milioni del pari periodo del precedente esercizio alla soglia attuale di 1,02 miliardi di dollari, pari a 42 centesimi per azione. 

Bene le attività nelle aree large enterprise, small and medium business, così come il business generato con la pubblica amministrazione. In tutti e tre i casi si parla di crescite superiori al 20%.
Restano le ombre sul fronte consumer, che se è vero che rappresenta non più del 20% del business della società, nondimeno non riesce a crescere oltre il 4%.

Su quest’ultimo punto, Dell da un lato riconosce il radicale cambiamento della domanda da parte degli utenti finali e nel contempo sottolinea come da tempo stia lavorando a una ridefinizione della propria offerta con un lineup completamente aggiornato e nuova enfasi sul branding attraverso campagne di promozione condotte in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome