Dell prepara gli store

Dovrebbero essere due, negli Stati Uniti. Non venderanno prodotti, ma daranno l’opportunità di toccarli con mano prima di decidere l’acquisto. Target: il mondo consumer.

Secondo quanto pubblicato dalla stampa statunitense, Dell starebbe
valutando l’ipotesi di aprire due store a proprio marchio nel Texas e a New
York.

Non si tratta di abbandono della vendita diretta, bensì di una estensione di una sperimentazione da tempo avviata in tutti gli Stati Uniti con l’apertura di 161 “chioschi” sul territorio.
I chioschi, normalmente collocati in zone ad alta pedonalità, consentono di effettuare gli ordini alla fabbrica.
Non diversa la logica degli store.


Indirizzati all’utenza consumer e chiaramente un esperimento da parte dei Dell, i punti vendita in realtà non venderanno nulla.
Offriranno solo la possibilità di toccare con mano,
vedere e provare i prodotti a listino: l’acquisto avviene solo previo inoltro di
un ordine telematico alla centrale acquisti della società.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome