Dell premiata dalla logistica

Secondo Michael Dell, per la società è premiante la scelta di produrre vicino ai mercati di destinazione. Riduce gli oneri di distribuzione e logistica.

Nel corso di un recente incontro con gli analisti, Michael
Dell
ha tracciato, se pure in estrema sintesi, le linee guida della sua
azienda per l’anno appena iniziato.
E si tratta di previsioni estremamente
ottimistiche, visto che secondo il Ceo, laddove il mercato mondiale dei pc
metterà a segno una crescita del 10%, Dell sarà in grado di
superare la media.
E, dato questo assai più significativo, con un
miglioramento dei margini operativi.
Tutto questo, sempre secondo Michale
Dell, grazie a strategie in controtendenza rispetto alle scelte operative dei
diretti concorrenti.
Se i diretti competitor di Dell in genere affidano a
terze parti aisatiche la produzione dei loro pc, Dell da tempo ha scelto di
costruire i propri prodotti in facility più vicine ai mercati ai quali gli
stessi prodotti sono poi destinati, con una conseguente riduzione dei costi
associati alla distribuzione e alla logistica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome