Home Enterprise Protagonisti Dell - Emc, oggi l'annuncio

Dell – Emc, oggi l’annuncio

Come avevamo anticipato la scorsa settimana, questa volta l’accordo sembra davvero raggiunto.
Dell acquisirà EMC per 50 miliardi di dollari in quella che finirà per essere la più costosa acquisizione nel settore Ict.
Secondo fonti Usa, che in queste ore stanno raccontando i retroscena che hanno condotto all’intesa, fino alla giornata di ieri non tutti i dettagli erano stati definiti.
La trattativa sarebbe stata condotta direttamente da Michael Dell e Joe Tucci, i Ceo delle due società (immagine dal sito re/code), all’insaputa anche delle prime linee manageriali, che sarebbero state informate su quanto si stava discutendo dalle indiscrezioni trapelate sulla stampa.

Tra le condizioni alla base dell’operazione, ci sarebbe una clausola a difesa degli investitori, in base alla quale, qualora nel periodo che intercorrerà tra la sigla dell’intesa e la sua effettiva formalizzazione si dovesse presentare un investitore disposto a offrire di più, EMC potrà riacquistare le proprie azioni e proporle al nuovo acquirente.
Secondo alcuni commentatori, tuttavia, si tratterebbe di una “clausola-paravento”, in quanto gli unici possibili offerenti, vale a dire aziende del calibro di Hewlett Packard, Oracle, Cisco o Ibm, non sembrano al momento intenzionate alla cosa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php