La data ora è ufficiale: la chiusura della transazione che vede Dell acquisire gli asset di EMC è fissata per il prossimo 7 settembre.
Subito dopo, la neocostituita società inizierà a operare con il nome Dell Technologies, come del resto annunciato in occasione dei EMC World la scorsa primavera.
Sempre il 7 settembre, il titolo EMC verrà sospeso alla Borsa di New York
L’ufficializzazione della data, si legge nella nota ufficiale, arriva nel momento in cui è arrivato anche l’ultimo dei via libera attesi, quello del MOFCOM, il Ministero del Commercio cinese.
Nel mese di luglio era arrivata invece l’approvazione da parte degli azionisti EMC, con il 98% di voti favorevoli.
La nascita di Dell Technologies
Alla chiusura della transazione, gli azionisti EMC riceveranno 24,05 dollari per azione in contanti oltre a una quota di 0,111 azioni di nuova emissione, legate alla partecipazione di EMC in VMware. La nuova emissione, sotto il simbolo DVMT, debutterà al Nyse sempre il 7 settembre.
Di prammatica i messaggi dei due Ceo: “Un momento storico per le nostre due aziende”, lo definisce Michael Dell, che diventa presidente e Ceo di Dell Technologies, “Orgoglioso di quanto fin qui costruito” si dichiara invece Joe Tucci, presidente e Ceo di EMC.
[…] scorporo di VMware, una mossa attesa da tempo. Ricordiamo che Dell ha acquisito Vmware come parte dell’affare EMC da 58 miliardi di dollari nel […]