Degustazione “social” in multicanalità per i vini Umberto Cesari

Messa a punto da Gecod, “Social Tasting” è un’iniziativa digitale integrata in tempo reale per condividere, ovunque, via social network la propria degustazione.

Declinato su due iniziative separate a livello di comunicazione, ma convergenti sia sul piano tecnologico che su quello del marketing, il progetto creato dalla Digital technology company Gecod per Umberto Cesari ha dato vita a un nuovo ecosistema digitale per l’azienda vinicola che, dal 1965, porta “il Sangiovese nel cuore”.

Con il supporto della Digital agency Fullsix, la prima delle due iniziative messe a punto dalla realtà entrata, nel 2012, a far parte del Gruppo Double Digit, ha riguardato il nuovo sito Web multicanale dedicato ai vini di Umberto Cesari, mentre la seconda ha dato vita a una piattaforma nata per consentire la condivisione in multicanalità della degustazione dei vini sui principali social network.

Accessibile dal sito socialtasting.it, da Facebook e dalle App sviluppate sia per iPhone che per Android, Social Tasting si configura come un’iniziativa digitale di “degustazione sociale” dotata anche di mini Website verticale e di canale Twitter.

Così, mentre il nuovo sito Internet, ottimizzato sia per smartphone che per tablet, include un motore di e-commerce e un ricettario interattivo per gli accostamenti tra vino e cibo, da Social Tasting ci si aspetta di veder nascere un “passaparola” tra gli appassionati del vino utile a creare un nuovo luogo in cui approfondire la degustazione del vino in tutte le sue accezioni, da qualsiasi nazione, e verso qualsiasi contatto personale” nel Web 2.0.

Il tutto grazie al sistema middleware convergente YouserCms, ossia l’infrastruttura progettata e creata da Gecod utile a consentire il controllo da un solo pannello di tutti i contenuti presenti nell’intero ecosistema digitale, per un’ottimizzazione dei costi di gestione grazie all’inclusione sia del motore di e-commerce che della social integration.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome