Dedagroup, un Erp agile per la media impresa

SoftM Semiramis è un gestionale Web based, scritto in Java, integrato con Office, per piattaforme Intel e Ibm System i.

Dedagroup porta sul mercato italiano SoftM Semiramis, un nuovo software Erp di seconda generazione e Web based indirizzato alla media impresa.

Il gestionale, completamente integrato con la piattaforma Office di Microsoft, utilizza tecnologie che consentono una grande flessibilità nell'impiego del software: il sistema può essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento, anche al di fuori dell'azienda, grazie al supporto Web nativo che integra tutte le funzionalità.

Con SoftM Semiramis Dedagroup vuole rispondere alle esigenze di flessibilità ed efficienza di imprese dai 20 ai 200 collaboratori. Utilizzando una struttura basata su oggetti e funzionalità di workflow integrate, l'applicativo consente di adattare dinamicamente e rapidamente il sistema ai mutevoli processi aziendali, senza il ricorso a costose personalizzazioni.

Il software è cross-industry ed è composto da 15 framework principali, acquistabili separatamente anche in modalità SaaS (Software as a Service): Vendite, Approvvigionamenti e Logistica, Controllo del magazzino, Pianificazione (Mrp), Produzione, Analisi dei costi di produzione e di vendita, Fatturazione, Business Intelligence, Gestione delle relazioni (Crm), Business Process Management (Bpm), Gestione documentale, Gestione della qualità, Gestione del sistema, Ambiente di sviluppo software (Sdk).

Dispone anche di una gamma di add-on come gestione qualità, import-export e soluzioni verticali.

È scritto al 100% in linguaggio Java e opera indistintamente su piattaforma Intel o Ibm System i.

Appartenente alla famiglia degli Erp di seconda generazione, è giunto, dopo sette anni di continuo sviluppo, alla versione 4.5.

Produttore di Semiramis è SoftM, azienda tedesca appartenente al gruppo Comarch. Semiramis copre diversi settori (Servizi, Retail, Alimentare, Produzione, Distribuzione, Meccatronica) ed è orientato ad aziende con esigenze di internazionalizzazione, grazie al supporto completo del multilinguismo, delle diverse valute, dei fusi orari per le transazioni online partendo da singole istanze applicative.

In Europa SoftM Semiramis è già utilizzato da oltre 300 aziende, tra cui la svizzera Victorinox, l'austriaca Alpla, Develey Italia, e le tedesche SebaKmt, deuka e Sonax.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here