Home Apple Database pronti all'uso

Database pronti all’uso

FileMaker ha presentato Bento Template Exchange, un sito in cui gli utenti Mac possono pubblicare e consultare molti esempi pratici di Bento, il database personale di FileMaker facile da usare per Leopard. Tutti coloro che sono interessati a Bento possono anche scaricare questi modelli e utilizzarli con una versione di prova o una versione completa di Bento 2. Un modello Bento è un modello di database preprogettato, ma senza dati all’interno. Un visitatore che scarica, ad esempio, il modello “La mia cantina di vini” ha a disposizione un modulo pronto per l’uso per gestire i propri vini (completo di campi per la cantina, l’annata, il prezzo e molto altro), in cui può inserire i dati relativi alla propria collezione di vini oppure copiare e incollare informazioni preesistenti da fogli elettronici come Excel o Numbers. In più, i modelli possono essere personalizzati per soddisfare esigenze personali specifiche.

“Bento è un aiuto eccellente per organizzare virtualmente qualsiasi cosa. Grazie alla capacità di Bento di esportare e condividere modelli, lo scambio di modelli presenta un’ampia gamma di esempi pratici, creativi e produttivi”, ha dichiarato Ryan Rosenberg, vice presidente Marketing and Services di FileMaker. “Se la vostra passione è collezionare monete, vendere prodotti, organizzare volontari o pianificare eventi, questi modelli condivisibili vi dimostreranno come Bento sia in grado di svolgere meglio tutte queste attività”.

Coloro che visitano Bento Template Exchange possono scegliere di accedere ai modelli più diffusi oppure a quelli più recenti, oppure consultare 15 categorie che comprendono Affari, Musica e filmati, Finanza, Cucina, Cibi e vini. I modelli possono essere anche ricercati digitando una stringa come “elenco componenti squadra di calcio” Bento Template Exchange offre chiare istruzioni su come scaricare e importare i modelli e su come inviare i modelli Bento da condividere. Chi già utilizza Bento è incoraggiato a condividere i propri modelli su Bento Template Exchange per aiutare i potenziali clienti ad immaginare i possibili utilizzi di Bento. L’importazione e l’esportazione di modelli Bento richiede Bento 2. I visitatori scopriranno che i modelli scaricati possono essere utilizzati con il nuovo Bento for iPhone and iPod touch, una volta sincronizzati con Bento su Mac.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php