Home Digitale Data4 lancia la piattaforma smart che connette clienti e fornitori

Data4 lancia la piattaforma smart che connette clienti e fornitori

Lo specialista dei data center Data4 ha annunciato di aver progettato una nuova piattaforma integrata e intelligente, ideata per mettere direttamente in contatto i propri clienti e fornitori.

La soluzione digitale, appena lanciata sul mercato, rappresenta uno strumento innovativo per costituire un network collaborativo a 360 gradi che dia vita a un ecosistema di attori specializzati, che possono trarre vantaggio dall’incontro e dalla creazione di rapporti commerciali quotidiani.

Grazie al D4 MarketPlace – ha sottolineato Data4 –, clienti che operano in settori diversi e specializzati in linee business differenti beneficeranno di uno spazio virtuale attivo in grado di rispondere in modo sicuro, tempestivo e affidabile a ogni tipo di esigenza.

In questo modo, la società si impegna ad assistere i propri clienti fornendo loro la possibilità di raggiungere partner senza costi aggiuntivi e incentivando la collaborazione tra business locali e complementari.

La piattaforma digitale prevede funzionalità avanzate disegnate specificamente per clienti e fornitori, a partire da sistemi di messaggistica autonomi e dallo scambio di referenze, avvalorando l’impegno di Data4 a consolidare una catena dei servizi di qualità.

L’accessibilità e interoperabilità dei servizi è inoltre garantita da dashboard personalizzate tramite cui tracciare e rispondere alle richieste di potenziali partner, avere visibilità delle visite alla propria pagina e segnalare business a supporto, integrazione o completamento del proprio servizio, con lo scopo di incentivare il consolidamento di un ecosistema collaborativo e facilitare gli scambi a margine di un settore di interesse e attuale quale il mercato dei data center.

Davide Suppia, Country Director di Data4 Italia, ha affermato: “D4 MarketPlace incarna i valori ed il modus operandi di Data4, confermando l’impegno del Gruppo a fornire servizi sicuri, affidabili, tempestivi e sostenibili all’interno di un’offerta integrata e personalizzata. Siamo in prima fila nella promozione di una filiera interconnessa che dia vita a network valoriali su cui i nostri clienti possano fare affidamento in modo autonomo.

La nuova piattaforma digitale rappresenta infatti uno strumento ideato da Data4 per far sì che i nostri clienti e fornitori possano intercettare partner ideali senza costi aggiuntivi e contribuire a dar vita ad un ecosistema collaborativo lungo tutta la filiera”.

Programmato per garantire efficienza e affidabilità, MarketPlace rappresenta lo strumento ideale tramite cui i clienti della Società – accedendo alla propria pagina dei servizi – beneficiano di una rete di esperti che opera localmente e in grado di fornire assistenza per progettare, implementare e manutenere le proprie infrastrutture digitali.

Leggi tutti i nostri articoli su Data4

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php