Da Zyxel massima copertura wireless con il nuovo Nxc2500

Accesso mobile a Internet garantito con il nuovo controller Wi-Fi Ncx2500 che, proposto in abbinamento agli Ap del fornitore di networking, consente ai partner di raggiungere nuove aree per ampliare il proprio business.

Pronta a cogliere le sfide dettate dalla diffusione del fenomeno Byod, Zyxel ha annunciato il rilascio di Nxc2500, il primo Wi-Fi controller in grado di supportare fino a 24 access point e fornire connettività in completa sicurezza.

Pensato per le aziende di dimensioni medio-piccole, l’ultimo nato in casa del produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, intende rispondere alle crescenti richieste di tecnologia da parte di utenti che si aspettano di potersi connettere tramite rete wireless utilizzano i propri dispositivi mobili in qualsiasi luogo, in totale sicurezza.

Non senza dover fronteggiare nuove problematiche come l’ottimizzazione e il controllo wireless perseguibili, nel caso del nuovo Nxc2500, con un dispositivo semplice da installare e da gestire e che, combinato con l’applicazione Wlan Optimizer, consente di inserire i dati relativi alla rete definendo copertura, densità e numero di access point necessari.

Una volta installati gli Ap e l’Nxc2500, gli access point si comportano come sensori e i dati possono essere esportati sul Wlan Optimizer, in modo che da verificare l’eventuale presenza di zone d’ombra o interferenze e realizzare statistiche sulla trasmissione dell’intera infrastruttura wireless Lan.

A offrire una perfetta copertura wireless in qualsiasi luogo e con un’estetica che non interferisce con l’ambiente, ci pensano infine gli access point Zyxel della serie Nwa5100, il cui design ricorda i rilevatori di fumo da collocare a soffitto.

Un’opportunità in più per il canale dei business partner Zyxel di ampliare il proprio business proponendo dispositivi controller per ottimizzare il traffico e le performance della rete, gestendo le priorità e le policy di sicurezza all’interno di un’offerta competitiva e in grado di adattarsi alle necessità delle Pmi e alla loro crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome