Da Smau a Smau Webbit 2005: tutte le novità della manifestazione

Con l’acquisizione del marchio Webbit, Promotor International ridisegna il Salone in quattro aree: tre espositive e una di carattere formativo e informativo, per rispondere in maniera differenziata e innovativa alle esigenze sia del pubblico business sia di quello consumer.

Tre aree espositive e un grande momento formativo che insieme, creano una
nuova e originale piattaforma dedicata all’incontro tra domanda e offerta nel
settore delle tecnologie informatiche, dei prodotti e dei servizi, e che
risponde alla necessità di promuovere lo sviluppo dell’innovazione nella Piccola
e Media Impresa, nella Pubblica Amministrazione Locale, nella vita di tutti i
giorni.

Dall’integrazione tra Smau e Webbit nasce infatti e-Academy,
l’area formativa che proporrà 250 seminari organizzati in 150 percorsi tematici
a carattere divulgativo o specialistico da comporre in percorsi tematici
personalizzati e al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di
partecipazione.

L’offerta di e-Academy va ad integrare e completare il
Salone e-Business, l’area di Smau dedicata alle soluzioni per aumentare la
competitività delle imprese, che si rivolge in particolare ai piccoli e medi
imprenditori, ai professionisti, agli operatori che potranno trovare in Smau
un’offerta espositiva e informativa completa.

Al grande pubblico degli
utenti finali Smau offre due momenti esperienziali: e-Life, il Salone dedicato
alla convergenza e all’innovazione per una crescente qualità della vita
personale, ed e-Government con un focus sul cittadino e sulle tecnologie che
aumentano l’efficienza dello Stato. Le quattro aree si svolgeranno in
contemporanea, ma con spazi e modalita’ di accesso separati per consentire ai
visitatori professionali di lavorare in un contesto selezionato e lontano dai
clamori spettacolari e ai diversi pubblici di individuare percorsi ad hoc e
organizzare la visita sulla base delle proprie reali esigenze e interessi.

Infatti sulla base di precise richieste emerse direttamente dal mondo delle
PMI il Salone e-Business sara’ aperto dal 19 al 23 ottobre esclusivamente per
gli operatori, in modo da consentire una maggiore e più completa fruizione sia
della parte espositiva sia dei seminari di e-Academy; mentre e-Government ed
e-Life saranno riservati agli operatori solo nelle prime due giornate di
manifestazione e poi apriranno le porte al grande pubblico.

Cavallo di
battaglia dell’edizione 2005 di Smau sarà l’elevata concentrazione di casi di
successo portati direttamente dalle aziende espositrici per “raccontare” a
piccoli e medi imprenditori, operatori della pubblica amministrazione,
professionisti come affrontare al meglio gli investimenti in tecnologia.


Sono previsti infine appuntamenti istituzionali durante i quali verranno
organizzati, in collaborazione con associazioni di settore, momenti di
riflessione e aggiornamento sullo stato dell’arte del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome