Da Microsoft 500 milioni di dollari per il canale

Steve Ballmer annuncia il varo di un programma destinato a trasferire maggiori competenze ai partner

“I partner hanno un ruolo fondamentale nel diffondere la visione tecnologica di Microsoft presso i nostri clienti”. Alle parole di Steve Ballmer, chief executive officer di Microsoft, sono seguiti anche i fatti che si traducono in cinquecento milioni di dollari stanziati per i prossimi due anni a vantaggio del canale. “Riteniamo fondamentale fornire ai nostri partner tutte le risorse necessarie per utilizzare la tecnologia Microsoft .Net e continuare a offrire soluzioni e servizi innovativi al mercato”, ha proseguito il ceo di Microsoft che con questo investimento punta a promuovere lo sviluppo di una nuova generazione di tool e programmi di formazione da parte delle sette business unit di Microsoft, al fine di migliorare e uniformare il livello di preparazione di tutti partner. Spostando la propria offerta dalla fascia pc alle infrastrutture server per grandi aziende e piccole e medie imprese, Microsoft riconosce l’importanza di coinvolgere maggiormente rivenditori, solution provider, system integrator, Isv e sviluppatori.
Potenziamento delle risorse, formazione e assistenza sono gli elementi principali del programma che prevede che il 20% dell’investimento sia destinato ad aumentare il numero di risorse dedicate ai partner. Oltre ad accrescere il numero di account manager, tecnici specializzati e operatori di teleselling, l’investimento prevede anche quattro milioni di dollari per la formazione delle risorse.
Un altro 30% dei fondi stanziati sarà dedicato alla preparazione dei partner, attraverso la realizzazione di innovativi strumenti Web per offrire loro la possibilità di aumentare le proprie competenze sulla tecnologia Microsoft. Recentemente il centro d’insegnamento online eLearning Center ha rilasciato 11 nuovi corsi e altri ne sono previsti per il prossimo esercizio. Infine, l’assistenza. Per migliorare quest’area la società di Redmond favorirà la creazione di newsgroup e potenzierà il supporto telefonico business-critical per i partner di tutto il mondo. I newsgroup Microsoft for Partners sono coordinati da esperti che rispondono a quesiti riguardanti i sistemi e le applicazioni Microsoft. Un’altra importante novità riguarda il servizio Online Concierge for Certified Partners, una chat online che consente ai partner di comunicare con un responsabile Microsoft Technical Support in grado di indicare le risorse tecniche necessarie per risolvere i differenti problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome