Da Logitech Italia un sito per “dialogare” con il canale

Da luglio i rivenditori della filiale italiana del vendor potranno collegarsi all’indirizzo www.partner-logitech.it

20 giugno 2003 A partire dal 1° luglio i rivenditori Logitech italiani avranno una marcia in più rispetto ai colleghi stranieri. La filiale nostrana del produttore californiano è in procinto di lanciare un sito Internet interamente dedicato al canale.
Presentato in anteprima in occasione del Digitshow 2003, la
manifestazione organizzata dal distributore barese Digits che si è svolta nei
giorni scorsi, www.partner-logitech.it punta a
venire incontro a esigenze che il nostro canale ci ha da tempo espresso
chiaramente –
come spiega Evita Barra, marketing executive di Logitech Italia – . Esiste già un sito istituzionale, ma con informazioni rivolte al consumatore finale. Al momento non compare nulla che possa aiutare il rivenditore a spiegare ai suoi clienti perché i prodotti Logitech costano di più degli altri. Sul nuovo sito le informazioni sulle nostre soluzioni saranno tagliate in tal senso, con indicazioni e materiale fotografico che spiegherà anche come sono fatti i prodotti al loro interno”.
Presso il nuovo indirizzo Web i rivenditori avranno, inoltre, a disposizione un catalogo completo, anche se i protagonisti saranno i servizi, tra i quali l’assistenza tecnica sui prodotti, le procedure per i resi, i contatti diretti con i responsabili marketing di Logitech.
Prima non eravamo in grado di offrire un supporto di questa portata – continua Barra -. Tra qualche giorno, invece, potremo dialogare con tutti i nostri partner in qualsiasi momento e su qualsiasi argomento vogliano confrontarsi”.
A livello pratico, i rivenditori interessati al servizio non dovranno far altro che accedere al sito e registrarsi al form per ottenere password e User Id. “Non ci interessa sapere vita, morte e miracoli dei nostri partner. Per coadiuvarli nel loro lavoro vogliamo solo sapere a chi vendono, quale tipo di informazioni gli occorrono, a quali prodotti Logitech sono interessati, quando vogliono essere contattati da noi. In questo modo ci ritroveremo fra le mani un database da profilare con i nominativi di quei rivenditori che avranno manifestato l’esigenza di essere identificati come riferimento sul territorio di casa nostra. La fase successiva sarà quella di dar vita a progetti il più possibile “su misura” per le loro esigenze. La Gdo ci interessa, ma miriamo a capire dove va il prodotto finale e cosa possiamo fare per incrementare il business di coloro che lo portano sul mercato dei consumatori”.
Da un paio di settimane Logitech Italia ha anche assunto una nuova figura per seguire commercialmente il Centro Sud. “Lo scopo è di decentrare la nostra struttura, prima solo a Milano, creando una squadra di sales merchandiser, quattro nel Nord, due nel Centro Sud, che andranno a visitare i singoli punti vendita dei rivenditori sparsi sul territorio – conclude Barra –. Magari non potremmo assicurargli una visita settimanale, ma quello a cui puntiamo noi è fargli sentire che ci siamo”.

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